Docenti

Docenti interni

DOTT. MANUELE MENEGHEL

Operatore shiatsu, Terapista Occupazionale, Cranosacrale Pediatrico.

Incontra lo shiatsu nel 1999, Master Shiatsu in Gravidanza, Master di moxa e coppetazione, Master in ginnastica correttiva e shiatsu. Biennio formativo in Craniosacrale Biodinamico con Maderu Picione e Remo Rostagno.  Attestato in Training biennale in Craniosacrale Pediatrico, segue Mattew Appleton nei suoi corsi in Italia sull’intervento sui bambini e neonati.

Nel 2015 si specializza con un master post-universitario in Terapia Occupazionale e Psicoanalisi presso Vivaio centro di psicologia dell’età evolutiva infantile. Nel 2016 prosegue la formazione con un Master-course cotid-it, programma domiciliare di Terapia occupazionale dedicato alle persone con demenza e i loro caregiver. Collabora con medici e altre figure sanitarie per un riconoscimento dello shiatsu come disciplina autonoma. Svolge la propria attività come libero professionista a Musile di Piave.

DOTT.SSA CAROLA TANSINI

Consegue il Diploma di operatore Shiatsu presso l’Accademia Shiatsu-Do di Milano nel 2001 e successivamente presso la Scuola Nazionale di Shiatsu Nimà nel 2002. Nel 2005 si laurea in psicologia clinica presso l’Università Statale di Milano.

Approfondisce le proprie conoscenze con il Master Shiastu in Gravidanza nel 2007 e Shiatsu e Ginnastica Correttiva nel 2008. Completa un anno di formazione in Craniosacrale Biodinamico con Maderu Picione presso I.T.C.S. di Latina nel 2009.

Attualmente specializzanda in Psicoterapia Funzionale. 
Da anni opera con successo con donne in gravidanza, bambini e adolescenti, utilizzando lo shiatsu come approccio innovativo alle dinamiche evolute e nelle relazioni familiari

DOTT. MASSIMO ZAGO

Nel 2008 inizia lo studio dello shiatsu, da subito spinto dalla passione scoperta per la disciplina si inserisce nel percorso formazione insegnanti fino al 2014, anno in cui viene accreditato come insegnante di Primo anno ed apre la sede di Mira (VE).

Partecipa a diversi seminari di approfondimento fra cui Chirurgia Energetica, Shiatsu in gravidanza, Shiatsu Family.

Dottore in infermieristica dal 2009, lavora nel settore dell’emergenza-urgenza e 118. Docente di corsi di primo soccorso per un’azienda che gestisce la sicurezza sul lavoro. Responsabile della sede di Mira.

ZELINDA RINALDI

Operatore shiatsu da oltre 15 anni. Diplomata presso Accademia Shiatsu-Do Milano nel 2002.

Si occupa di estetica come estetista qualificata collaborando con importanti centri benessere e spa in Italia ed in particolare a Milano, Master in radionica, radiestesia e geobiologia con Dott. Demetrio Iero, Master cranio sacrale tenuti dai docenti G.Capra e il D.O. P.Ranaudo, Master ginnastica correttiva e Shiatsu con la Maestra Luigina Fortis, Master in Moxa con il Maestro Nino Martinelli.

Ha frequentato il master di Shiatsu in gravidanza con la Dott.ssa Carola Tansini.

Continua ad aggiornare la sua formazione personale, seguendo i seminari della scuola di Shiatsu PuntoKi, è istruttrice dei corsi introduttivi e professionali del primo anno.

Attualmente svolge la sua attività di estetista e di operatore shiatsu presso il proprio centro di Milano Zeste Beauty Spa

DONATELLA FANELLI

Terapista della Riabilitazione dal 1990.  Utilizza lo shiatsu dal 2002, ha frequentato corso professionale, presso Acccademia Shiatsu Do  Milano.

Terapista Alimentare Macrobiotica dal 2008, ha conseguito il diploma presso la scuola di cucina Naturale La Sanagola, docente Martin Halsey.  Corso per la correzione degli squlibri  posturali: “Rieducazione posturale globale” tenuto docente F.Soucard (192 ore). “Armonizzazione posturale della funzione statica”  tenuto dal Docente  M.Bienfait. Corso di linfodrenaggio secondo  le metodiche Francese -Belga e Wodder ,corso di riflessiologia plantare  docente A.Tommasoni. Ha frequentato  seminari  di :Craniosacrale tenuti dai docenti P.Ranaudo e G.Capra. Yoga e Shiatsu in gravidanza, Lo psichismo in medicina Tradizionale Cinese di F.Bottalo, corso di radionica  e radioestesia Relatore Demetrio Iero.
Pratica   la disciplina  cinese QI GONG da 10° anni circa con l’insegnante  Doriana Cereda
Riesce ad abbracciare e praticare discipline orientali ed occidentali con agilità  e passione!

MARCO RIVETTI

Massoterapista specializzato in Medicina Cinese e Biodinamica Craniosacrale. Dal 2004 si dedica alla Medicina Cinese attraverso le terapie manuali studiando Shiatsu, Scuola Hakusha Brescia; Tuina, Associazione Wuwei Brescia; Qi gong, Associazione ShenTi Brescia; e proseguendo attualmente con il corso di Agopuntura presso Scuola Tao Lugano, Svizzera, e il corso docenti Tuina per Scuola Tao Italia.

Si diploma in massoterapia nel 2009 e in Biodinamica Craniosacrale nel 2013, specializzandosi negli anni successivi come Tutor docente presso il Centro Studi Somatici In Flow.

Dal 2013 collabora con l’Associazione In Flow nell’insegnamento della Biodinamica Craniosacrale, dei corsi post-graduate ed è assistente al corso di psicologia pre-perinatale Baby Therapy Training di Matthew Appleton in Italia. Dal 2015 entra a far parte del Consiglio Direttivo di A.CS.I. (Associazione Craniosacrale Italia) collaborando nell’organizzazione delle attività dell’associazione e seguendo i rapporti con ECSAN (European Craniosacral Association Network).

Collaboratori esterni

DOTT. GIUSEPPE RIZZI

Psicologo, Psicoterapeuta Funzionale. Fondatore e Presidente dell’“Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto S.I.F. di Padova”, già Presidente della Società Italiana di Psicoterapia Funzionale (S.I.F.), già Fondatore e Responsabile del Centro Studi W. Reich – Ist. S.I.F. di Padova (1985-1992).Coordinatore, didatta e docente della Scuola Europea di Formazione in Psicoterapia Funzionale Corporea – Sede di Padova (2000 – 2012).

Responsabile dei tirocini accademici e professionalizzanti presso l’Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale in convenzione con l’Università degli Studi di Padova Facoltà di Psicologia.

Trainer ed esperto della metodologia clinica che utilizza in ogni ambito il Tocco e Massaggio Funzionale Integrato: Tecniche di Tocco Massaggio Funzionale Integrato nella pratica psicoterapeutica.

DOTT. MAURIZIO PARINI

Inizia lo studio dello shiatsu nel 1981 con Mario Vatrini, insegnante di shiatsu diplomato a Tokio nel 1975 alla Scuola Iokai con il M.° Masunaga.
Nel 1987 ha studiato per un anno preso il Dojo di Colbordolo di Y Yahiro
Dal 1986 insegna presso la Scuola di Shiatsu e Moxa Hakusha. E’ stato presidente della Associazione Scientifica Italiana di Terapia Manuale, presidente della Federazione Italiana Shiatsu, ha fatto parte della Commissione Esaminatrice per l’iscrizione all’albo professionale privato di Operatore Shiatsu.Terapista della riabilitazione, diplomato alla Scuola Francese di Formazione in Terapia Manuale. È stato docente dei corsi di formazione per Istruttori Zilgrei ed ha collaborato alla pubblicazione di libri editi da Mondadori sull’Autoterapia Zilgrei.
Con il D. Corradin e il D. Di Stanislao ha collaborato alla pubblicazione del libro Medicina Tradizionale Cinese per lo Shiatsu ed il Tuinà editi dalla CEA.

DOTT.SSA ROSELLA DE NICOLO’

Attualmente è co-direttore della scuola di Craniosacrale Biodinamica In Flow che ha fondato insieme a Remo Rostagno nel 2009. Nel 2008 si è diplomata in Craniosacrale .Nel 2011 ha iniziato un percorso di studi e di approfondimenti al Karuna Institute, in

Inghilterra, con Franklyn Sills dove è diplomata come Biodynamics Craniosacral Therapist Nella formazione triennale di In Flow insegna, in particolar modo, l’accompagnamento verbale di una seduta di craniosacrale, gli aspetti relazionali e le dinamiche del trauma. Dopo almeno vent’anni dedicati allo studio e alla pratica della meditazione e della Mindfulness, diverse persone hanno iniziato a chiederle di tenere corsi per sviluppare la presenza mentale e un modo diverso di usare la mente.

In questi corsi segue il protocollo delle otto settimane di pratica con un orientamento alle pratiche sulla compassione e sul cuore. Ha iniziato la propria meditazione personale con lo zen nel 1989, ha poi proseguito studiando con Attilio Piazza (autore di Mindfulness, Tea) e infine con il Karuna Institute, la prima scuola in Europa che ha integrato la Mindfulness nella psicoterapia. Laurea in filosofia tesi : La metafora muta ,processi impliciti e corporei della conoscenza.

LORENZO BONAIUTI

Operatore professionale shiatsu e craniosacrale. Lavora a Bologna, anche in collaborazione con studi medici, di fisioterapia e rieducazione. Rispettoso delle identità e dei percorsi culturali differenti, è interessato alla sinergia ed all’integrazione fra Oriente ed Occidente. Approfondisce gli aspetti legati al disagio psichico e collabora con psicologi e psichiatri lavorando con bambini ed adolescenti. Collabora con studi dentistici per riequilibrio delle disarmonie energetiche legate all’apparato masticatorio. Partecipa a progetti sperimentali rivolti ai pazienti con parkinson giovanile e alle loro famiglie, che integrano shiatsu e tecnica craniosacrale a fianco delle terapie tradizionali per una migliore qualità di vita. Conduce seminari di specializzazione ed approfondimento per operatori shiatsu. Attraverso la sua ricerca nel campo delle discipline olistiche e la sua esperienza teatrale conduce laboratori di consapevolezza del movimento e del respiro, incontri sulle dinamiche di relazione, collaborando con diverse realtà culturali. Queste peculiarità lo portano ad indagare l’assenza, il vuoto come condizioni necessarie affinchè emerga un’azione autentica, una presenza percettiva ed aperta.

MASATO FUKOYAMA

Masato Fukayama è nato a Tokyo il 18 Settembre 1956 E’ un Terapista per gli animali, consulente delle cure olistiche per animali (Japan Animal Wellness Association), Insegnante e Operatore dello Shiatsu per animali (Japan Pet Massage Association), Medical aroma terapista per animali (Japan Medical Aroma Association). Grazie alla sua passione per i quadrupedi e agli insegnamenti del Dottor Veterinario Ishino, scopre il mondo dello shiatsu per animali.Masato utilizza il metodo della Japan Pet Massage Association, nata nel 2005.

Dott.ssa Marta Pozzi

Marta Pozzi è psicologa, psicoterapeuta, Analista Bioenergetica CBT, supervisore SIAB,docente di massaggio bioenergetico dolce neonatale; ha appreso il metodo della bioenergetica dolce da Silja Wendelstadt, analista bioenergetica, stretta collaboratrice di Eva Reich.
Al percorso personale e professionale di ventidue anni in Analisi Bioenergetica, si è accompagnata una formazione in Psicoterapia Organismica, con il diretto fondatore Malcolm Brown.
Da qualche anno ha maturato interesse per il pensiero di Rudolf Steiner, formandosi in Agricoltura Biodinamica ed Antroposofia.

Questo sito web utilizza i cookie anche di terza parte. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici) e per generare report di navigazione (cookie statistici).Continuando a navigare sul sito, accetti l’utilizzo dei cookie.