Diventa operatore Shiatsu

“Tutti hanno diritto a rilassarsi”, è la mission della nostra scuola e vuole sottolineare l’importanza di un aspetto poco considerato attualmente nella nostra società ma di fondamentale importanza per i processi di autoguarigione. Formare opertaori shiatsu significa incrementare questo diritto.

Chiunque è in grado di praticare shiatsu. Ogni essere umano ha un istinto innato ha usare le mani in senso lenitivo e curativo, ma molti non sanno che praticare shiatsu porta benessere quanto riceverlo!

Praticare shiatsu allena una mente aperta il cuore calmo e alla pace interiore.

Lo shiatsu per definizione è un trattamento di riequilibrio energetico con la finalità di portare benessere e vitalità. Lavora su tutte le sfere della persona: porta equilibrio al corpo fisico alleviando dolori e donando fluidità alle articolazioni e ai muscoli.

E’ utile sul piano mentale inducendo lucidità, chiarezza e vitalità. E tutto ciò accade sia a chi riceve il trattamento, sia a chi lo pratica.

Per imparare shiatsu non è richiesta alcuna conoscenza pregressa: ciò che è necessario sapere (anatomia, rapporto con il cliente, fisiologia energetica, ecc..) viene insegnato durante la formazione.

Non c’è un limite di età perché in qualunque momento della propria vita si può decidere di intraprendere un tale cammino.

È un grande investimento che una persona fa nei confronti di sè stessa per la propria salute, per la propria famiglia e per la comunità.

Durante le lezioni si pratica molto e questo consente all’allievo sia di apprendere le tecniche, sia di ricevere trattamenti dai compagni di corso. In questo modo è in grado di comprendere in prima persona i benefici e i cambiamenti che lo shiatsu induce.

Ciò che si assimila nell’apprendimento dello shiatsu può diventare parte della propria vita : gli allievi iniziano a sperimentare lo shiatsu in famiglia, con gli amici, con i colleghi di lavoro, imparando a interagire meglio con gli altri e apprendendo un nuovo modo di conoscere le persone.

Migliorano da subito i rapporti famigliari, l’ambiente lavorativo, la capacità di socializzazione perché quando si inizia a stare meglio con sè stessi anche tutta la realtà intorno segue l’onda del benessere.

RICONOSCIMENTO DELLA FIGURA  PROFESSIONALE

In Italia la professione di Operatore Shiatsu è libera e disciplinata dalla legge 14 Gennaio n.4/2013. La giurisprudenza ha ormai largamente attestato che si tratta di attività non sanitaria e non estetica. L’esercizio della professione è libero e fondato sull’autonomia, sulle competenze e sull’indipendenza di giudizio intellettuale e tecnico nel rispetto dei  principi di buona fede, dell’affidamento del pubblico e della clientela, della correttezza e responsabilità del professionista. La professione è esercitata in forma individuale, in forma associata, societaria, cooperativa o nella forma dipendente.

La Scuola Puntoki è ente convenzionato Associazione Professionale Operatori e insegnanti Shiatsu APOS è  nell’Elenco delle Associazioni Professionali che possono rilasciare l’Attestato di Qualità dei servizi ex legge nazionale 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”.

La scuola Puntoki si riconosce nei principi del codice deontologico di APOS.

contattaci ora per saperne di più