Principianti

Lo Shiatsu, nato e sviluppato in Giappone, è una tecnica di riequilibrio energetico che produce delle ottime condizioni di benessere psicofisico.

Utilizza lo strumento più semplice: la mano. Stimola e rilassa, tonifica e decongestiona, dà benessere al corpo e calma la mente, agisce tramite una pressione concentrata e priva di tensioni, volta a capire le risposte dell’altra persona. Lo studio dello Shiatsu può essere intrapreso da chiunque, è un esercizio su sé stessi per armonizzare la propria respirazione e migliorare la postura, per rendere più positivo e  consapevole il proprio atteggiamento.

Praticando shiatsu ci i mette sempre in relazione e si aumenta la sensibilità l’ascolto, la socializzazione e la comunicazione non verbale.

Le basi: Katà introduttivo

Con il corso introduttivo si apprendono le basi per l’auto-massaggio e per effettuare un trattamento shiatsu e favorire un benessere generale del ricevente in tutta sicurezza.

È la possibilità di entrare in contatto con tutti gli aspetti che caratterizzano lo shiatsu: lavorare a terra sul ricevente vestito utilizzando il palmo della mano e il  pollice su punti specifici.

Imparerai una sequenza completa: Katà le basi

Imparerari esercizi a corpo libero

Migliorerai la postura

Facile da imparare

Aperto a tutte le età

Chi partecipa al corso avrà accesso alle serate di pratica e otterrà un buono sconto di 100 euro per l’iscrizione alla scuola triennale.

Occorrente: abiti comodi , un asciugamano o una coperta, mente libera e cuore aperto.

Lo Shiatsu può dare nuova forza d’animo a qualunque individuo, quali siano le sua attività, il suo lavoro o professione e la sua età, stimolando a raggiungere ciò che non avrebbe mai sognato.

La moglie che sa praticare Shiatsu avrà un marito più soddisfatto e più sano.

Se lo provate su voi stessi, in breve tempo acquisterete in migliore aspetto e vi sentirete meglio.

Tokujiro Namikoshi

SHIATSU4ALL “shiatsu per tutti”

In questo workshop di 3 ore in un ambiente informale esploreremo lo shiatsu adatto a chiunque voglia mettersi in gioco in una sequenza da mettere subito in pratica su amici e familiari.

È stato ideato per tutti, in questa breve sequenza, vengono proposte pressioni con le mani e i pollici e piccole manovre in tutta sicurezza:

• una sequenza da usare immediatamente
  • piacevole
  • scarica lo stress
  • ottimo per i dolorini alla schiena,
  • collo più rilassato
  • braccia e gambe leggere

Non bisogna stare in posizioni difficili da mantenere e non c’è bisogno del materassino o del lettino.

È piacevole, aiuta a togliere lo stress, i dolorini alla schiena, al collo, alle braccia e gambe.

Aiuta inoltre a migliorare i rapporti in famiglia, e questo non è poco.

Student Free Clinic

Incontri mensili per ricevere un trattamento shiatsu dagli allievi del secondo e terzo anno della scuola di shiatsu puntoki.

Offrono la grade possibilità a chiunque sia incuriosito a scoprire le grandi virtù dello shiatsu.

Una opportunità per gli studenti per incontrare il pubblico sotto supervisione dei docenti.

Quota di partecipazione: offerta libera

Contattate la segreteria oppure la pagina eventi per conoscere le prossime date.

Info: 3295382195

Cos’è lo Shiatsu

Lo Shiatsu è una tecnica olistica nata in Giappone ed influenzata dalla conoscenza orientale ed occidentale.
È basata su principi simili a quelli dell’agopuntura, ma i professionisti shiatsu utilizzano le mani anziché gli aghi. Lo shiatsu agisce in modo da riequilibrare i canali di energia vitale del corpo e per favorire il vostro rilassamento e per essere d’aiuto al vostro benessere.

leggi tutto sullo Shiatsu