“Sentimenti ed emozioni sono reali correnti di energia vitale nel corpo”
Wilhelm Reich
La stimolazione tattile è un canale privilegiato di comunicazione che ci consente di entrare in contatto con noi stessi e con l’altro, permettendoci di attivare ed armonizzare le funzioni vitale del corpo.
Eva Reich parla di glow and flow (ardere e fluire) riferendosi all’esperienza del Massaggio Bioenergetico Dolce; il fluire sta ad indicare il propagarsi dei movimenti energetici, come un’onda lungo tutto il corpo che “arde”; l’ardere è la capacità di espansione del campo energetico. Tutto questo implica il liberarsi ed il manifestarsi di emozioni, sensazioni corporee, percezioni nell’organismo di ciascuno di noi.
L’esperienza di profondo ascolto e contatto del Massaggio Bioenergetico Dolce ci può consentitre di riscoprire e riconnetterci con la saggezza del corpo.
Alcuni dei benefici riscontrabili con l’esperienza del Massaggio Bioenergetico dolce o ad “ala di farfalla” sono:
- maggior benessere psico-corporeo (“sentirsi radicati”);
- accresce la consapevolezza del proprio corpo, dei confini e dell’identità mente-corpo;
- permette di entrare in contatto con i vissuti emozionali, aumenta la comprensione della natura relazionale dell’emozioni;
- una gestione più ottimale dello stress, dell’ansia;
- aiuta ad alleviare gli effetti di eventi traumatici (lutto, incidenti, operazioni, separazioni, e così via);
- le madri toccate con dolcezza durante la gravidanza, parto e postparto toccheranno a loro volta i propri bambini con dolcezza.
L’incontro è rivolto a tutti coloro che desiderano entrare in ascolto con lentezza e dolcezza della sacralità del corpo e delle emozioni che dimorano in esso.
San Donà di Piave 15/02/2020
Dalle ore 10.00 alle 17.00 a San Dona’ di Piave via vanoni n 11c/o hi Dance scuola di danza (sopra sorelle ramonda)
quota di partecipazione 120 euro – 100 euro se iscritti prima del 30 gennaio
info e prenotazioni Manuel 3295382195
Padova centro 16/02/2020
Dalle 10.00 alle 17.00 a Padova – C/o Sette D studio di psicologia funzionale Via Vicenza 12/a
quota di partecipazione 120 euro – 100 euro se iscritti prima del 30 gennaio
info e prenotazioni Manuel 3295382195
contattaci ora e prenota il tuo posto
Conduce Dott.ssa Marta Pozzi
Marta Pozzi è psicologa, psicoterapeuta, Analista Bioenergetica CBT, supervisore SIAB,docente di massaggio bioenergetico dolce neonatale; ha appreso il metodo della bioenergetica dolce da Silja Wendelstadt, analista bioenergetica, stretta collaboratrice di Eva Reich. Al percorso personale e professionale di ventidue anni in Analisi Bioenergetica, si è accompagnata una formazione in Psicoterapia Organismica, con il diretto fondatore Malcolm Brown. Da qualche anno ha maturato interesse per il pensiero di Rudolf Steiner, formandosi in Agricoltura Biodinamica ed Antroposofia.