La Scuola

Centro studi discipline energetiche e corporee con approccio somatico relazionale

La storia

La Scuola di Shiatsu Puntoki nasce come progetto nel 2001 a Bologna per promuovere il benessere attraverso lo studio dello shiatsu ,successivamnete si trasferisce in Veneto a San Dona’ di Piave. La formazione dei suoi insegnanti sviluppata nel corso di questi vent’anni ha sempre avuto l’obiettivo di offrire la conoscenze più avanzate e l’efficacia delle tecniche. Praticare shiatsu allena il praticante ad un cuore aperto e alla pace interiore.

Il nostro approccio

Il nostro approccio a base esperienziale e profondamente pratico è accessibile a chiunque indipendentemente dalle esperienze di studio pregresso.

La nostra forza è la ricerca e lo sviluppo di un approccio interdisciplinare ,avvalendosi anche di docenti esterni, oltre che un ‘attenzione diretta allo sviluppo delle competenze necessarie per portare gli allievi a diventare professionisti shiatsu capaci di “essere oltre che di fare”.

Nel corso della nostra esperienza nel campo delle discipline energetiche corporee ci siamo accorti di come la relazione mediata dal contatto sia sempre più ricercata dalle persone come fonte di benessere.

Per l’OMS (organizzazione Mondiale della Sanità) e per la maggior parte dei sistemi sanitari nazionali, l’attenzione si sta spostando verso un obiettivo di benessere della persona piuttosto che l’assenza di malattia. Per noi, lo shiatsu risulta essere un potente strumento di relazione per favorire l’emergere delle risorse personali per il benessere.

Riconoscimenti

A riprova della qualità formativa  erogata la Scuola PuntoKi è sata riconosciuta Ente di Formazione Convenzionato A.P.O.S. Associazione Professionale Operatori e Insegnati Shiatsu. Il completamento del percorso formativo professionale triennale di 800 ore permette l’iscrizione all’associazone professinale. APOS è l’Associazione Professionale degli Operatori e Insegnanti Shiatsu inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico delle Associazioni  Professionali che rilasciano Attestato di Qualità e di qualificazione professionale , ai sensi della Legge n°4/201.

APOS è un’importante punto di riferimento per gli Utenti, i Professionisti e le Istituzioni. L’attività di APOS si articola :

a) nella tutela dello Shiatsu,consulenza legale, consulenza fiscale;

b) nella rappresentanza degli Operatori Shiatsu  rappresentanza nei confronti delle istituzioni;

c) nell’aggiornamento e nella crescita professionale degli Associati promuove attività di studio, ricerca, qualificazione e riqualificazione professionale.

I docenti

Il corpo docente è formato da professionisti che hanno maturato nella storia personale una solida formazione shiatsu  approccio somato relazionale e in altre discipline. La Scuola si avvale di docenti strutturati e di collaboratori esterni.

scopri chi siamo

Le sedi

Attualmente siamo presenti sul territorio a San Donà di Piave, Mira, Pordenone, Treviso e Milano: ogni sede ha un responsabile di sede e propone le proprie iniziative.

vieni a trovarci

Siate i benvenuti nell’esplorazione del nostro sito!